Privacy Policy

Analisi fondamentale con la metrica dell'operatore creditizio

MYGDI S.R.L.

 

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web dell’azienda. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa individua alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è MYGDI S.R.L. – B.go Degli Studi, 11 – 43121 – PARMA, P.IVA: 02817800341

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede sociale e operativa e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd rom, risposte a quesiti, atti vari, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Attraverso il sito di MyGDI si accede a piattaforme on-line gestite da MYGDI S.r.l., che hanno come finalità la condivisione di dati e documenti tra clienti ed operatori economici e finanziari tramite servizi telematici.

L’inserimento dei dati e dei documenti sulle piattaforme può avvenire ad opera dell’interessato o di soggetto incaricato dall’interessato. Nel primo caso da parte di MyGDI è trasmessa informativa e documento di raccolta di consenso al trattamento dei dati; nel secondo caso l’informativa e la raccolta del consenso è a cura dell’incaricato dell’interessato (ad esempio il CFP). A seguito di richiesta di visionare i dati affidati alle piattaforme da parte di operatori accreditati, è prevista la richiesta di consenso esplicito, preventivo e documentato all’interessato, in carenza del quale le informazioni non verranno comunicate.

Le piattaforme on-line gestite da MYGDI S.r.l. sono al momento raggiungibili a partire dagli indirizzi:

www.mygdi.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della piattaforma MYGDI;

www.eFinance.pro corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della piattaforma eFinance;

becubebalancescore.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del servizio Be Cube Balance Score

becubecentralrisks.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del servizio Be Cube Central Risks

becubeprofessionalstorytelling.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del servizio Be Cube Professional Storytelling

realestateintelligence.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del servizio Intelligent Real Estate

Con piattaforme MYGDI si intendono d’ora in avanti tutte le piattaforme on-line gestite da MYGDI S.r.l.

I dati personali forniti per iscriversi ed utilizzare le piattaforme MYGDI nonché le ulteriori informazioni reperite da MYGDI S.r.l. in conformità al paragrafo “Tipo di dati trattati” che segue potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto della disciplina vigente.

In rispondenza al Regolamento UE 679/2016 e al D.Lgs. 196/2006 e s.m.i (D.Lgs. 101/2018) il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza dell’interessato e dei Suoi diritti.

La presente privacy policy è resa solo per le piattaforme MYGDI e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Sulle piattaforme MYGDI gli utenti registrati potranno inserire contenuti (ad esempio documenti, informazioni, immagini, video, attestati, certificazioni, calcoli, etc…) al fine di renderli consultabili al gestore del portale e a chi presteranno esplicito consenso; i dati di terzi possono essere utilizzati solo se è stato acquisito il preventivo ed espresso consenso degli interessati al trattamento di tali dati e alla loro comunicazione a terzi: gli emittenti, dunque, prendono atto che è vietato inserire, nello spazio web messo a loro disposizione, dati sensibili e giudiziari (ai sensi dell’art. dell’art. 4, co. 1, lettere d) ed e) del Codice Privacy) e contenuti raffiguranti minori di età senza l’autorizzazione di chi esercita su di loro la potestà e, comunque, dati personali di terzi in assenza della necessaria autorizzazione alla relativa diffusione on-line; gli utenti si assumono, dunque, la piena responsabilità del contenuto di tutti i documenti, immagini, etc., manlevando a riguardo MYGDI S.r.l. e le società che ne supportano l’accessibilità on-line in merito a possibili violazioni del Codice Privacy per eventuali dati personali e/o immagini di terzi in essi presenti.

MYGDI S.r.l. al fine di svolgere con maggiore efficienza i propri servizi potrà richiedere a società specializzate e debitamente autorizzate e rendere disponibili sulle piattaforme MYGDI informazioni relative agli utenti che si siano regolarmente registrati sui portali e che utilizzino gli stessi ed in particolare potrà richiedere e integrare la propria documentazione con atti, documenti ed informazioni archiviati in banche dati, che la legge dispone siano oggetto di pubblicità legale o di pubblicità notizia, e informazioni in forma aggregata a ulteriori dati provenienti da pubblici registri ed archivi di fonte pubblica, tali dati potranno essere ulteriormente arricchiti dalla valutazione integrata effettuata dalle società autorizzate al fine di sviluppare propri rating specifici contenenti dati pubblici, provenienti da CCIAA e Conservatorie, il cui valore viene incrementato dall’aggiunta di altri dati sempre e comunque pubblici e/o relativi allo svolgimento di attività economiche (le “Informazioni Reperite da MYGDI S.r.l.).

I dati raccolti all’interno delle piattaforme MyGDI non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati a categorie di soggetti esterni destinatari che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con MyGDI quali studi di consulenza amministrativa, fiscale e legale, istituti di credito, società di recupero crediti e di factoring, società che gestiscono elaborazione di dati sempre a seguito di consenso dell’interessato.

 

UTILIZZO DEI COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Non vengono utilizzati i c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser). Si rimanda, in proposito, anche a quanto previsto in questa stessa sezione dei “Termini e Condizioni per l’Uso”.

COOKIES DI TERZE PARTI

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social. La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookies, interamente gestiti dalle terze parti.

Il contratto di cessione dati avviene direttamente tra l’utente/visitatore e le terze parti, per cui l’acquisizione del consenso per detti cookie è, ovviamente, a carico delle terze parti, mentre questo sito non partecipa in alcun modo a tale cessione. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine qui sotto indicate.

In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

  • Google (Google Analytics cookie)

Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso performance cookie raccoglie dati di navigazione anonimi (troncati all’ultimo ottetto e non incrociati con quelli di altri servizi) allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà

l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google.

  • Google (Youtube cookie)

Youtube è una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione.

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet:

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L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

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  • LinkedIn

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MODALITÀ E LOGICA DEL TRATTAMENTO

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il trattamento dei dati avviene utilizzando strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. In particolare, per la sicurezza dei dati, MYGDI S.r.l. utilizza:

– firewall, ovvero sistemi di protezione che impediscono gli accessi non autorizzati ai sistemi informativi aziendali;

– crittografia dati, ovvero metodologia per mascherare i dati e le informazioni durante la trasmissione per renderli comprensibili solamente dal reale destinatario della comunicazione;

– certificazione digitale.

I sistemi utilizzati da MYGDI S.r.l. consentono di impedire l’accesso pubblico ed indiscriminato alle informazioni caricate sulle piattaforme MYGDI e alle Informazioni reperite da MYGDI S.r.l. subordinandone la visione e/o estrazione ad apposita procedura di registrazione ed autenticazione.

CATEGORIE DI SOGGETTI TERZI AI QUALI I DATI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI

I dati forniti dai visitatori e dai clienti potranno essere comunicati in forza delle finalità sopra descritte a:

– società incaricate di attività di revisione e controllo;

– dipendenti, consulenti e collaboratori di MYGDI S.r.l., ovvero a società del gruppo MYGDI S.r.l. e/o ai suoi partner nell’attività di gestione di portali on-line per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti;

– operatori economici e finanziari presenti sulle piattaforme MYGDI, al fine di erogare i servizi richiesti dagli utenti;

-società di servizi per la rilevazione, archiviazione, la memorizzazione e trattamento di dati rivenienti da documenti o supporti forniti od originati dagli stessi clienti aventi come finalità lavorazioni massive connesse a pagamenti, assegni, effetti e altri titoli e strumenti finanziari e di incasso e pagamento;

– società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela;

– società bancarie e, più in generale, di gestione dei servizi di pagamento e di investimento;

– società di rilevazione circa la qualità dei servizi erogati e il livello di soddisfazione dei clienti.

Tutti i soggetti indicati sono stati formalmente incaricati quali Autorizzati al Trattamento o Responsabili Esterni del Trattamento.

 

TRASFERIMENTI VERSO PAESI TERZI  

Eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale avverranno sulla base di standard data protection clauses emanate dalla Commissione o ai sensi di decisioni di adeguatezza quando assunte dalla Commissione. Verrà richiesta l’autorizzazione del Garante qualora si intendano utilizzare clausole contrattuali ad-hoc.

Il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi informatici in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 Regolamento UE 2016/679.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettere c) ed e) del Regolamento.

I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza.

La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normativi e/o post-contrattuali; successivamente, venute meno le predette ragioni del trattamento, i dati saranno cancellati, distrutti o semplicemente conservati in forma anonima.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero o meno di fornire i dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione ai suddetti trattamenti, ciascun Interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento.

In particolare, l’Interessato ha il diritto di chiedere alla Società l’accesso ai propri Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, ha diritto di opporsi al trattamento o di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’articolo 18 del Regolamento e di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri dati, nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento.

L’Interessato può inoltre revocare in ogni momento i consensi prestati ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento, nonché proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore.

Nei casi di opposizione al trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’Interessato.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando l’indirizzo: dpo@mygdi.it

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. Al fine di agevolare tale verifica, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.

Data 01/01/2020